Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.fiorilaprimavera.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti da parte di La Primavera con sede in Brescia, Via Ducco, 69, Partita IVA 03250240987, per il tramite del sito internet www.fiorilaprimavera.it, dei propri prodotti, a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa (in seguito Il Cliente).
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita semplicemente riportando sul sito www.fiorilaprimavera.it le condizioni aggiornate.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a La Primavera per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Per concludere il contratto sul sito www.fiorilaprimavera.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico ed effettuare il relativo pagamento. La Primavera prevede un quantitativo minimo d’ordine. Nello stesso ordine potranno essere inseriti prodotti diversi.
Le immagini a corredo delle descrizioni dei prodotti devono intendersi come puramente indicative.
L’ordine si considera accettato solo a seguito della ricezione da parte del cliente di una e-mail di conferma, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, che riporterà un “numero d’ordine” da utilizzare in tutte le successive comunicazioni e tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni all’indirizzo: info @ fiorilaprimavera.it.
Qualora i prodotti ordinati risultassero in tutto o in parte temporaneamente indisponibili, La Primavera provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, entro 72h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine, che potrà decidere se apportare modifiche all’ordine, oppure potrà richiede di annullare l’ordine inviato, con rimborso di quanto eventualmente già pagato.
La Primavera si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i prezzi applicati ed i prodotti offerti.
Pagamenti
I prezzi indicati sono validi solo per Brescia e hinterland e si intendono comprensivi di I.V.A. e non includono le spese di spedizione ed imballaggio, che verranno calcolate, indicate ed addebitate in fase di inserimento dell’ordine, sulla base dell’ordine e della destinazione.
I pagamenti possono essere effettuati:
- online con carta di credito, utilizzando il sistema PayPal.
- Bonifico bancario anticipato: la merce verrà consegnata solo ad effettivo accredito della somma dovuta sul conto bancario di riportato nel sito internet.
Il pagamento si considererà effettuato al ricevimento dell’accredito in caso di utilizzo del “bonifico bancario”, contestualmente al temine della procedura telematica di pagamento nel caso di utilizzo della “carta di credito”.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico nome e cognome immessi in fase d’acquisto ed il numero d’ordine comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di accettazione dell’ordine. Entro 5 giorni lavorativi dall’accredito del bonifico nel proprio conto, La Primavera spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
La Primavera si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, La Primavera contatterà il Cliente per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.
L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
La Fattura Fiscale sarà emessa soltanto se richiesta dal cliente al momento dell’invio dell’ordine, sulla base dei dati inseriti nel modulo d’ordine.
Per i pagamenti con Carta di Credito il sistema si affida al servizio offerto da PayPal.
PayPal è un sistema di pagamento online che permette al consumatore di effettuare pagamenti, in modo sicuro e semplice, utilizzando la propria Carta di Credito.
Eventuali promozioni/offerte sono opportunamente segnalate nella homepage del sito.
Consegna della merce
Le spedizioni vengono effettuate entro 5 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine e dal ricevimento dell’accredito.
La consegna si intende in porto franco e al piano strada presso l’indirizzo indicato in fase di ordine.
È richiesta l’indicazione del nome presente sul citofono/campanello se diverso da quello segnalato. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un avviso per concordare col Cliente un altro orario di consegna o altre opzioni di consegna.
Al ricevimento della merce il cliente è tenuto ad effettuarne un controllo scrupoloso leggendo attentamente il documento di trasporto/fattura e verificando che vi sia corrispondenza con la merce consegnata.
Qualora venissero riscontrate manomissioni, mancanze di merce, danni, disservizi alla consegna, danni o alterazioni dell’imballo ecc., il cliente dovrà richiedere al trasportatore di annotare tali anomalie sul documento di trasporto del corriere controfirmando lo stesso e trattenendo una copia per sé.
Nell’ipotesi in cui il cliente non riuscisse ad evidenziare in dettaglio le anomalie o non riuscisse ad accertare nel momento stesso della consegna, la rispondenza della merce con quanto descritto nel documento di trasporto/ fattura, potrà scrivere sul documento di trasporto “accettato con riserva di controllo”, trattenendone anche in questo caso una copia.
Tale copia dovrà essere spedita in originale presso la nostra sede, solo in questo modo potremo fare rivalsa nei confronti del trasportatore e risarcire l’eventuale danno al cliente.
Restituzione prodotti e diritto di recesso
Nel caso in cui la merce fosse consegnata non integra, manomessa o se il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto effettuato, potrà avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente dovrà scrivere a info @ fiorilaprimavera.it
Risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione.
Per poter esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà restituire i prodotti integri, non manomessi, aperti, modificati. Non potrà essere esercitato il diritto di recesso se il prodotto è stato aperto e/o consumato, anche parzialmente.
I prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. La restituzione deve prima essere approvata.
Rimborsi
La Primavera corrisponderà il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente. Le uniche spese a carico di quest’ultimo saranno quelle relative alle spese di spedizione della merce (art. 5, comma 6, D.Lgs. n.185 del 22/05/1999).
Assistenza clienti
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info @ fiorilaprimavera.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via E-Mail.
Tutela dei minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.